Unico obiettivo: digital transformation

Intesa (Gruppo IBM) diventa affiliata di Kyndryl

Intesa-Kyndryl

Intesa entra a far parte di Kyndryl. La società torinese, nata nel 1987 e partecipata di IBM, rafforza il proprio ruolo strategico nella digital transformation come affiliata di Kyndryl.

Kyndryl è lo spin off della divisione Managed Infrastructure Services del colosso statunitense, ora quotata al NYSE come società autonoma e indipendente.

Nel contesto di Kyndryl Italia, Intesa rivestirà quindi un ruolo strategico come azienda di servizi: entrambe le aziende sono allineate sul medesimo obiettivo di realizzare e gestire la trasformazione digitale dei clienti, partecipando al progresso del loro business nei diversi mercati.

«Kyndryl è la più grande azienda al mondo nel settore dei servizi IT infrastrutturali e tecnologici, prima anche in Italia, e per Intesa costituisce una grande opportunità per rafforzare la sua proposizione di valore sul mercato – commenta Andrea Agnello, Senior Partner di Kyndryl e Amministratore Delegato di Intesa – e portarla verso oltre 4.600 aziende in 115 paesi, fra cui la maggioranza delle aziende Fortune 100».

«Coglieremo l’occasione per promuovere il nostro modello di trasformazione digitale del business – commenta Giuseppe Mariani, General Manager di Intesa – sintetizzabile in tre concetti chiave: allineamento con il time to market dei progetti, focalizzazione verso il cliente, e sostenibilità ambientale e sociale».