Proximity payment

Intesa Sanpaolo e PagoBANCOMAT portano Huawei Pay in Italia

huawei pay carta intesa sanpaolo

Huawei Pay arriva in Italia e in Europa. Grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo e BANCOMAT, è disponibile anche in Italia Huawei Pay.

Il wallet di pagamento di Huawei Pay consente ora ai titolari di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito PagoBANCOMAT di utilizzare lo smartphone Huawei per effettuare pagamenti contactless nei negozi abilitati.

II primo enrollment in Europa di carte PagoBANCOMAT tramite NFC

Per tutti i titolari di carte PagoBANCOMAT emesse da Intesa Sanpaolo sarà possibile avviare la digitalizzazione delle carte nel wallet avvicinando semplicemente la propria carta al dispositivo Huawei, che leggerà automaticamente i dati, con praticità e sicurezza.

Come si paga con Huwei Pay?

Per pagare con Huawei Pay basta appoggiare lo smartphone Huawei al POS e attivare la transazione con il tasto Paga.

Nel caso in cui lo schermo del device sia bloccato, è sufficiente cliccare il doppio tasto laterale e autorizzare con il riconoscimento dell’impronta digitale.

Soluzioni smart a favore dei clienti

«Gli utenti Huawei da oggi hanno a disposizione un ulteriore servizio mobile che li agevola nella vita di tutti i giorni», ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia.

«La domanda dei pagamenti contactless è in continua crescita. Oggi con Huawei Pay rafforziamo il presidio digitale di BANCOMAT», ha invece affermato Oscar Occhipinti, Direttore Marketing & Commerciale di BANCOMAT S.p.A.

claudia vassena direzione sales marketing digital retail

Claudia Vassena (nella foto in alto), Responsabile Direzione Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo, ha ricordato «l’impegno del Gruppo nel trovare soluzioni più innovative andando avanti verso un mondo sempre più cashless e digitale».