AXA e MPS: una call per le startup del Sud

Una call di open innovation per le startup del Sud. Si chiama “South for Tomorrow” il concorso realizzato da AXA e Banca MPS, insieme a Impact Hub Milano, dedicato ai progetti di innovazione dei giovani per il Meridione.

South For Tomorrow AXA MPS

Qual è il tema di South for Tomorrow

Le startup hanno lavorato nel corso del 2016 su un’idea innovativa di servizi digitali per chi ha più di 55 anni, riflettendo sui loro bisogni: dalla gestione del tempo libero e del patrimonio, alle diverse modalità di pensare al futuro dei propri figli e nipoti, fino alla cura di sé e dei propri beni.

il contest di AXA e MPS

Con questa call la compagnia assicurativa e la banca hanno voluto intercettare i migliori talenti under 35 del Sud e sfidarli a pensare al futuro di quelli che hanno l’età dei loro genitori. Si tratta di un investimento verso la giovane imprenditorialità del Sud Italia, con l’obiettivo di portare le idee vincenti in AXA e nell’istituto senese.

Come partecipare a South for Tomorrow

I giovani startupper e imprenditori hanno avuto tempo fino al 17 ottobre per presentare le loro idee sul sito di Impact Hub Milano. Al termine della raccolta dei progetti, una giuria di esperti ha selezionato i tre finalisti per partecipare a una Focus Week durante la quale è stata messa a punto l’idea di business.

Pharmap vince il concorso

La vincitrice è Pharmap, start-up palermitana che consegna i farmaci a domicilio, rendendo più semplice la vita degli over 50, che ha ricevuto un premio di 10mila euro e verrà seguita dai mentor di Impact Hub Milano in un percorso di incubazione di 4 mesi.