Soisy: il social lending raggiunge l’e-commerce

Comprare a rate online. È l’obiettivo di Soisy che è al lavoro su nuove partnership con i siti di e-commerce per integrare la possibilità di richiedere un prestito al momento dell’acquisto.

Soisy social lending e commerce

Richiesta di prestito 100% online

Sarà possibile grazie a API RESTful, tecnologia basata su API con cui i partner permetteranno agli utenti di pagare i loro acquisti anche a rate, richiedendo un prestito a un altro privato, come già avviene all’interno della piattaforma Soisy. La procedura è interamente online e paperless e può essere completata senza mai lasciare il sito di e-commerce. La sicurezza è affidata agli standard di Soisy, come la crittografia SSL, https, token unico, etc.

Soisy

«Vogliamo dare un vantaggio tangibile ai nostri partner – commenta Pietro Cesati, CEO & Founder di Soisy – e soprattutto ai loro clienti, che potranno pagare un acquisto a rate in pochi minuti e senza mai abbandonare l’e-commerce. Il tutto mantenendo ferme le caratteristiche della nostra offerta di prestiti tra privati che permette ai richiedenti di pagare meno e agli investitori di ottenere un rendimento tra il 4 e il 7% lordo annuo».