Repubblica Ceca: ecco il wallet con tecnologia HCE

SIA per il mobile wallet di ČSOB in Repubblica Ceca. Grazie alla tecnologia di SIA, i clienti della banca ceca possono pagare con smartphone NFC utilizzando il circuito MasterCard e Visa.
SIA realizza il mobile wallet di CSOB

SIA: tecnologia HCE per il mobile wallet

La tecnologia Host Card Emulation (HCE) permette di virtualizzare le carte di pagamento all’interno del wallet “NaNákupy” della banca commerciale del gruppo belga KBC, memorizzando i dati in sicurezza, indipendentemente dall’operatore telefonico e senza dover richiedere nuove carte o speciali SIM. Inoltre, l’app NaNákupy permette di pagare in modalità offline o senza Wi-Fi, mentre tutte le carte richiedono un unico PIN.

Dal mobile commerce alle carte fedeltà

Entro la fine del 2016 la nuova mobile app “NaNákupy” consentirà inoltre di fare acquisti su internet, gestire carte di credito e fedeltà, condividere la lista della spesa e monitorare costantemente tutte le transazioni effettuate con il cellulare. Il mobile wallet sarà in grado di inviare notifiche sulla garanzia dei prodotti o sulle assicurazioni in scadenza. Tutte queste funzioni saranno disponibili anche ai clienti di altre banche che scaricheranno l’app sul proprio smartphone.

«La Repubblica Ceca ha la più alta percentuale di transazioni retail effettuate con tecnologia NFC in Europa e rappresenta, quindi, il contesto ideale per i pagamenti mobile – afferma Nicola Cordone, Senior Vice President di SIA. Siamo orgogliosi di avere ampliato la già lunga collaborazione con ČSOB con il lancio congiunto di questa nuova soluzione di pagamento via smartphone. Questo è il primo wallet della Repubblica Ceca e uno dei primi nel mercato internazionale che consente di pagare sia con carte MasterCard sia Visa attraverso la stessa app mobile».

«L’applicazione ČSOB NaNákupy sarà la prima in Repubblica Ceca a offrire ai clienti la possibilità di pagare via smartphone nei negozi sia con carte MasterCard sia Visa – dichiara Petr Hutla, membro del Consiglio di Amministrazione di ČSOB e Responsabile Retail. Il nostro obiettivo è quello di semplificare la vita dei nostri clienti e per questo abbiamo lanciato una soluzione per cui è sufficiente scaricare l’app e attivare il servizio per poter iniziare a pagare via smartphone in modo virtuale fin da subito. Tutti i servizi legati alla carta rimarranno invariati».