A SGSS 3 nuovi mandati da Fineco AM

Société Générale Securities Services (SGSS) è stata selezionata da Fineco AM come unico Soggetto Incaricato dei Pagamenti in Italia per i suoi fondi esteri e per i servizi di banca depositaria, amministrazione fondi e transfer agency in Lussemburgo.

L’accordo SGSS-Fineco AM

In Italia, SGSS si occuperà degli OICVM di Fineco AM di diritto lussemburghese denominati ‘‘CoreSeries’’ e degli OICVM di diritto irlandese ‘‘Fam Series UCITS ICAV’’ e ‘‘FAM EVOLUTION SICAV’’. In Lussemburgo, invece, Fineco AM si affiderà a SGSS con i fondi ‘‘CoreSeries’’ per la fornitura di servizi di banca depositaria, amministrazione e transfer agency, per un totale di oltre 6 miliardi di euro di asset under management.

«Siamo contenti di aver avviato una collaborazione con SGSS per questi nuovi OICVM avvalendoci anche in Irlanda di una partnership strategica e storica con il gruppo Fineco – dichiara Fabio Melisso AD di Fineco Asset Management. In questa prospettiva, abbiamo deciso di beneficiare della expertise internazionale di SGSS in materia di supporto alla distribuzione fondi per tutti i nostri prodotti».

«Nel corso degli anni – commenta Gabriele Pollastri, Senior Banker di SGSS in Italia – abbiamo costruito una relazione stabile e consolidata con Fineco e siamo fieri di poter affiancare Fineco Asset Management nello sviluppo del loro business sui fondi, fornendo un servizio completo e personalizzato».