Mintos banner 728x90

Sella Gestioni: un FoF su 5 comparti

Generica investment 2Un fondo di fondi multimanager che permette di investire in quote di fondi e Sicav delle migliori società di gestione internazionali. Sella Gestioni Sgr ha creato Star Collection, un fondo composto da cinque comparti

I comparti comprendono le asset class principali presenti in un portafoglio di investimenti: obbligazionario euro medio/lungo termine, bilanciato Paesi emergenti, multi asset globale, obbligazionario internazionale e azionario internazionale.

Le case di gestione e i fondi vengono sottoposti a una attenta analisi qualitativa e quantitativa, così da operare una selezione in base alle competenze e ai risultati ottenuti.

Le quote possono essere sottoscritte versando in una unica soluzione l’intero importo che si è deciso di investire (importo minimo 500 euro), oppure attraverso un piano di accumulo: 60, 120 oppure 180 versamenti con cadenza mensile e di pari importo, o ancora attraverso switch programmati con rimborsi parziali o totali, senza commissioni aggiuntive (minimo 50 euro e multipli).

Sul sito dedicato www.starcollection.it è possibile trovare tutte le informazioni relative al fondo e ai singoli comparti, schede con una descrizione generale dei fondi, caratteristiche peculiari e ulteriori informazioni di dettaglio.

Image courtesy of cooldesign / FreeDigitalPhotos.net