Mintos banner 728x90

Un consulente per l’educazione finanziaria

Assimoco rete welfare

Nel credito cooperativo arriva il consulente per l’educazione finanziaria. Il progetto si chiama “ReteDelWelfare” e nasce dalla sinergia tra Assimoco e Raiffeisen Servizi Assicurativi.

 

L’educatore finanziario al servizio del cliente

La “ReteDelWelfare” offre un servizio di consulenza personalizzata per l’individuo e il nucleo familiare. È l’attività dell’educatore finanziario, che analizza insieme al cliente i suoi obiettivi finanziari durante un incontro di un paio di ore e rilascia un report con tutte le soluzioni proposte. Un anno dopo il cliente può incontrare di nuovo il consulente per rivedere il proprio piano finanziario.

Non solo consulenti, ma anche intermediari

Molti Educatori Finanziari della “ReteDelWelfare” sono anche intermediari, certificati secondo le norme Uni. I clienti possono pertanto rivolgersi agli educatori finanziari anche per la scelta dei prodotti adeguati alle loro esigenze, così come emerso durante la consulenza.

Come si diventa educatore finanziario

All’interno della “ReteDelWelfare” ogni aderente può selezionare una o più persone che possono diventare consulenti: per loro è previsto un percorso formativo con prove di accertamento secondo i requisiti delle normative Uni. A oggi sono stati formati tredici educatori finanziari.