Prestazioni batch: nuova soluzione da RES

RES IT lancia BatchWatch, soluzione software che consente di migliorare il controllo delle prestazioni batch, integrando in un unico strumento le funzioni di Schedulazione, Sistemi e Storage.

La strategia di BatchWatch

La metodologia su cui si basa BatchWatch “si integra con i monitor esistenti e indirizza in modo mirato le possibili aree di ottimizzazione”, spiega una nota. “All’interno dei sistemi informativi delle aziende, del resto, le elaborazioni batch rivestono ancora una rilevanza fondamentale e rappresentano una criticità dal punto di vista del rispetto di target e SLA“.

Le funzioni di Schedulazione e Storage su BatchWatch

BatchWatch indirizza gli interventi in due macro-aree: Procedure & Schedulazione e Sistemi & Storage, fornendone una vista combinata. “La soluzione”, continua la nota, “analizza i piani di schedulazione in relazione agli obiettivi (cutoff), evidenziando job e ed eventuali attese di schedulazione dei percorsi critici elaborativi. Ed è in grado anche di compiere attività propositive nel campo dell’ottimizzazione“.

BatchWatch e il reporting sulla durata

“BatchWatch inoltre scompone la durata di job e percorsi critici nei loro principali segmenti elaborativi, per comprendere dove il tempo viene speso e per circoscrivere le aree di intervento. Per ogni area viene evidenziato il loro peso e quindi il massimo beneficio possibile sulla durata complessiva“.

I vantaggi di BatchWatch

Attraverso la visione aggregata degli aspetti di sistema e schedulazione i clienti di RES ottengono vari vantaggi: un migliore controllo dei livelli di servizio batch; una sintesi dei principali elementi che contribuiscono alle durate delle elaborazioni; reporting con aggregazioni; supporto decisionale e molto altro.