La polizza “smart” di Intesa Sanpaolo per le case di Airbnb

AirBnb polizza casa

Una protezione “smart” per gli host di Airbnb, la maggiore piattaforma di affitto temporaneo di appartamenti, case e singole stanze.

L’accordo di collaborazione con Intesa Sanpaolo Smart Care permetterà agli italiani che offrono la propria casa su Airbnb di accedere alla polizza aCasaConMe di Intesa Sanpaolo Vita a un prezzo scontato.

Due mesi di sconto per la community

L’offerta sulla tecno-polizza aCasaConMe, che comprende una centralina di controllo e una serie di sensori per allertare in caso di incendio, allagamento, blackout e altri eventi, vale per i prossimi due mesi, proprio fino alla fine dell’estate, periodo di massima attività per buona parte delle nostre località turistiche: sarà così possibile, per i proprietari, assicurarsi della sicurezza e delle buone condizioni della loro casa in qualunque momento.

Una soluzione che tutela anche Airbnb, che prevede una Host Guartantee con una garanzia fino a 800mila euro in caso di danni alla proprietà messa in affitto.

Intesa Sanpaolo Vita ACasaconMe box 1

La centralina della tecno-polizza aCasaConMe che interagisce con i sensori nell'abitazione e allerta il proprietario in caso di problemi

Tutele per clienti e proprietari

«Con Intesa Sanpaolo Smart Care guardiamo al futuro per sviluppare soluzioni e servizi utili a semplificare e rendere più sicura la vita dei nostri clienti – dichiara Nicola Maria Fioravanti, Responsabile Divisione Insurance del Gruppo Intesa Sanpaolo e Amministratore Delegato di Intesa Sanpaolo Vita».

«La soluzione aCasaConMe è perfettamente in linea con il nostro impegno di tutelare online e offline i nostri host e guest – commenta Matteo Stifanelli, Country Manager, Airbnb Italia. Siamo lieti di poter lavorare con un’azienda come Intesa Sanpaolo per raggiungere questo scopo. L’Italia è un paese molto importante per Airbnb, la nostra community ogni anno ospita milioni di viaggiatori e siamo contenti di poter offrire un ulteriore strumento affinché tutti i viaggi possano essere sempre più sicuri».