Advisory. Objectway ottimizza l’onboarding

Dal KYC alle verifiche AML, tutto con un’unica interfaccia. Ecco Conectus Onboarding, piattaforma targata Objectway pensata per automatizzare l’acquisizione di nuovi clienti nel campo della consulenza.

Più tempo per la relazione con il cliente

Conectus Onboarding”, si legge in una nota diffusa da Objectway, “velocizza la raccolta delle informazioni necessarie per il KYC e la compilazione dei questionari FATCA, CRS, AML e MiFID con un’interfaccia multicanale, che consente all'advisor di dedicare maggior tempo all’attività relazionale e alla gestione degli investimenti“.

Integrazione indipendente dal CRM

Conectus Onboarding ha un motore workflow che può essere integrato nel sistema delle banche indipendente dalla piattaforma CRM. “L'integrazione con gli standard eIDAS di identificazione del cliente e la gestione digitale dei contratti e delle proposte di investimento”, continua la nota, “arricchiscono le funzionalità del prodotto”.

«Il nostro obiettivo – dichiara Luigi Marciano Founder e CEO di Objectway – è rispondere alle esigenze delle istituzioni finanziarie e dei loro clienti. Con il nostro Onboarding riduciamo fino all’80% la complessità e il tempo necessario alle procedure amministrative sui clienti influendo positivamente sulla profittabilità».