Le carte Nexi raggiungono Fitbit Pay

Nexi FitBit Pay

Nexi procede con lo sviluppo sui wearable. Dopo Garmin Pay, è la volta di Fitbit Pay: oltre 4,5 milioni di clienti di più di 100 banche possono registrare la propria carta Nexi sul sistema di proximity payment degli smartwatch e activity tracker Fitbit.

Come pagare con Nexi e Fitbit Pay

Al momento sono tre i modelli di smartwatch Fitbit compatibili: Ionic, Versa, Charge 3 Special Edition. È possibile così pagare contactless presso tutti gli esercenti con POS abilitati, più del 75% dei merchant in Italia. Il primo step è scaricare l’app Fitbit Pay e impostare il PIN del Wallet Fitbit, dove registrare la carta Nexi (di credito, di debito internazionale o prepagata). Per pagare è sufficiente poi premere il pulsante sinistro del wearable Fitbit e digitare il PIN. A quel punto basta avvicinare il dispositivo al POS e completare il pagamento: il cliente riceve quindi una notifica sullo smartphone.

La sicurezza con Fitbit Pay

Per una maggiore sicurezza, non vengono memorizzati i dati della carta fisica sul dispositivo: in fase di pagamento viene infatti utilizzato il codice che identifica la carta virtualizzata e non quella reale. In più, ogni volta che ci si toglie l’orologio dal polso o dopo 24 ore dal primo inserimento, è richiesto nuovamente il PIN.

«I clienti delle nostre banche partner hanno oggi un altro servizio di pagamento comodo, veloce, e sicuro messo a disposizione da Nexi – afferma Andrea Mencarini, Cards & Digital Payments Director di Nexi. L’accordo con Fitbit è coerente con la nostra mission di PayTech delle banche che garantisce agli istituti di credito soluzioni di pagamento innovative».