CartaSi: ecco il wallet HCE

CartaSi ha presentato MySi Pay, soluzione HCE per il pagamento contactless con smartphone. Sarà integrata a MySi, app di gestione delle proprie carte e per il pagamento online come digital wallet.

Disponibile per 20 banche

L’HCE, operativo anche in assenza i connessione dati, è disponibile da novembre 2016 per le carte di credito CartaSi Visa e MasterCard con smartphone Android 4.4.2 o successivo. MySi Pay è disponibile per i clienti di 20 banche italiane: Gruppo Crédit Agricole Cariparma, Banca del Piemonte, Gruppo Credito Valtellinese, Banca Popolare di Sondrio, Gruppo Banca Popolare di Bari, Unipol Banca, Cassa di Risparmio di Bolzano, Gruppo Banco Desio, Banca Popolare Sant’Angelo, Banca Valsabbina, Banca di Bologna, Banca di Imola, Cassa di Risparmio di Saluzzo, Nuova Banca delle Marche, Cassa Centrale Banca, Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Banca di Cambiano, Cassa di Risparmio di Cesena, Rimini Banca, Cassa di Risparmio di Rimini, Cassa di Risparmio di Cento.

I dati della carta nel cloud

Con l’HCE, i dati della carta restano custoditi nel cloud e non sono presenti sullo smartphone: per la transazione vengono utilizzati solo dati virtuali e dinamici. Il pagamento avviene utilizzando i POS abilitati alle transazioni contactless, riconoscibili per il simbolo delle “ondine” ormai sempre più diffuso.