Nuova polizza unit linked da Assimoco

Multi Assimoco polizza unit linked

Assimoco arricchisce l’offerta risparmio e investimento. Il gruppo assicurativo del credito cooperativo ha creato Multi Assimoco: polizza unit linked dedicata ai progetti di investimento.

Fondi interni ed esterni per Multi Assimoco

La polizza Multi Assimoco punta alla diversificazione dell’investimento: investe in tre linee differenziate (i Fondi Interni) o in un’ampia gamma di Fondi Esterni (OICR, acronimo di Organismi di investimento collettivo del risparmio). Il cliente ha la possibilità di personalizzare l’investimento con l’intermediario in base alle sue esigenze e per ogni polizza può suddividere l’investimento fino a 20 fondi.

I servizi di tutela di Assimoco

Il gruppo Assimoco mette a disposizione anche dei servizi a tutela del consumatore. Il servizio di Stop Loss, per esempio, in caso di trend negativi permette di contenere le eventuali perdite, mentre il servizio di Lock-In, in caso di trend positivi, permette di conservare gli eventuali guadagni.

Cedola periodica, premio unico e nessuna scadenza

Il prodotto prevede inoltre il servizio di cedola periodica per monetizzare la metà o l’intero guadagno ottenuto dal portafoglio investito ogni anno. Il premio è unico con un minimo di 15mila euro, mentre la polizza non ha scadenza: si estingue solo in caso di decesso dell’assicurato.

Il bugiardino per la polizza

Come funziona la polizza? È un investimento sicuro? Per rispondere a queste e altre domande Assimoco ha creato un “bugiardino” per il nuovo prodotto per aiutare il cliente a comprendere vantaggi e rischi della soluzione proposta.