MPS: Marco Morelli è il nuovo A.D. E D.G.

MPS Siena direzione generale

Marco Morelli prende il posto di Fabrizio Viola. In seguito alle dimissioni dell’ex Amministratore Delegato di Banca MPS, Morelli siederà ai vertici dell’istituto dal 20 settembre nello stesso ruolo e come Direttore Generale.

MARCO Morelli in MPS

Marco Morelli ricopriva la carica di Vice Chairman di Bank of America Merrill Lynch per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa GCIB e CEO di Bank of America Merrill Lynch Italia. Precedentemente è stato Direttore Generale Vicario e Deputy CEO del Gruppo Intesa Sanpaolo e aveva rivestito i ruoli di Vice Direttore Generale di Banca MPS, prima come responsabile Divisione Corporate Banking e Capital Markets, e successivamente CFO. Nell’ambito di questa esperienza è stato anche Amministratore Delegato di MPS Capital Services Banca per le imprese. Ha ricoperto anche l’incarico di Presidente di Hopa. Prima di entrare nel Gruppo MPS, Marco Morelli era stato invece Amministratore Delegato e Direttore Generale di JP Morgan Italia e membro del Comitato esecutivo di JP Morgan Europa. In precedenza aveva lavorato per UBS, Samuel Montagu e KPMG in diverse località europee.

IL PRESIDENTE MASSIMO TONONI RASSEGNA LE DIMISSIONI

Parallelamente alla nomina del nuovo A.D., Massimo Tononi ha rassegnato le dimissioni da Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena.