MPS con Confimprese per le imprese associate

Nuovi finanziamenti sia per le startup che per le imprese già avviate. È il frutto della partnership tra Banca MPS e Confimprese per il sostegno e lo sviluppo delle aziende associate.

MPS Siena direzione generale

I finanziamenti per le imprese associate

Si tratta di finanziamenti a medio-lungo temine destinati a nuovi investimenti, a programmi di ricapitalizzazione aziendale e alle startup, attraverso piani di ammortamento graduale del capitale. Fanno parte della convenzione anche alcuni prodotti e servizi bancari dedicati ai dipendenti delle aziende associate.

«Ritengo che un accordo con un partner come Confimprese – commenta Antonio Nucci, Responsabile Direzione Chief Commercial Officer e Vice Direttore Generale di Banca Monte dei Paschi di Siena – permetta a Banca MPS di sostenere una parte rilevante del tessuto imprenditoriale nazionale. Le opportunità collegate all’accordo, infatti, presentano connotazioni che toccano trasversalmente più mercati, comprese realtà imprenditoriali di dimensioni più ridotte».

«Retail e franchising sono settori che negli ultimi 5 anni hanno sempre continuato a crescere nonostante la crisi – afferma Mario Resca, Presidente di Confimprese. L’avvio di un’attività commerciale, anche in franchising, richiede lo stanziamento di capitali iniziali e la mancanza di accesso al credito ha penalizzato le attività imprenditoriali. I finanziamenti erogati da MPS consentiranno sia alle nostre imprese sia ai loro affiliati di aprire nuovi punti vendita e sostenere il business».