MPS: Antonio Nucci è CCO e Vice D.G.

Antonio NucciAntonio Nucci è il nuovo Chief Commercial Officer (CCO) e Vice Direttore Generale di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Al CCO riportano la Direzione Retail e Rete e la Direzione Corporate e Investment Banking, per il coordinamento e sviluppo di tutti i mercati (Retail, Private e Corporate). A Nucci spetta anche il coordinamento diretto di Widiba e di MPS Capital Services Banca per le Imprese, MPS Leasing & Factoring, Montepaschi Fiduciaria e delle controllate estere (Banca Montepaschi Belgio e Monte Paschi Banque).

Antonio Nucci ha ricoperto diversi incarichi nel settore bancario e assicurativo. Come Direttore Generale del Banco di Napoli ha lavorato per la ristrutturazione e il rilancio della banca. Ha avuto poi una lunga esperienza come Direttore Generale nella trasformazione da banca commerciale in banca private di Sanpaolo Bank Austria e come Consigliere di Intesa Sanpaolo Private Banking. Sempre a livello internazionale, ma in ambito corporate, ha operato infine come Responsabile Area Manager Germania (Francoforte) per Sanpaolo IMI.

La sua esperienza nel mondo assicurativo, invece, è stata da prima come Responsabile Divisione Insurance per il Gruppo Intesa Sanpaolo e poi come Presidente di Intesa Sanpaolo Assicura.