Mobysign premiata dal Governo Britannico

mobysign-premio-governo-britannicoMobysign, startup italiana che ha creato una app di mobile payment per gli acquisti in-store e online e abilitata anche alla creazione di password a due fattori (strong authentication) per l’accesso ai servizi di internet banking, ha ricevuto il premio UK-Italy Innovation Award presso la Borsa Italiana, nell’ambito degli UK-Italy Business Awards.

Come funziona Mobysign

La app Mobysign permette di effettuare pagamenti sia online che nei negozi fisici attraverso lo smartphone e con un unico codice PIN, senza alcuno scambio di informazioni riservate, come il numero della propria carta di credito, e senza necessità di POS per accettare i pagamenti in negozio. Oltre che per i pagamenti, Mobysign permette anche di prelevare agli ATM, autenticarsi sui siti web, nell’home e mobile banking, o per confermare la propria identità digitale. Ogni operazione può essere effettuata digitando il proprio numero di telefono, nickname o username, oppure leggendo un QR Code o esibendo alla cassa un barcode sul display dello smartphone: alla richiesta di pagamento o di autenticazione, sullo smartphone appare automaticamente un popup in attesa di conferma. A quel punto è sufficiente digitare il proprio PIN unico e la transazione viene eseguita in pochi secondi. Mobysign è brevettata a livello internazionale e ha recentemente aperto una sede a Londra.

«Grazie a questa nuova tecnologia, la nostra app permette di superare i problemi di autenticazione dell’e-commerce (inserimento password, numero della carta di credito, stringhe di sicurezza (captcha), chiavette di autenticazione) – spiega Antonio Bonsignore, Fondatore di Mobysign – ed elimina anche la necessità per i negozianti di disporre di un POS».