Jupiter AM: nuovo ruolo per Perruccio

Jupiter AM Matteo Dante PerruccioJupiter Asset Management ha nominato Matteo Dante Perruccio nuovo Head of Global Key Clients and Strategic Partners, un nuovo ruolo dedicato all’espansione internazionale.

Perruccio si occupa di sviluppare e intensificare le relazioni con i clienti globali della casa di investimento. Lascia quindi l’incarico di Executive Advisor. In precedenza Perruccio ha invece svolto per nove anni il ruolo di non-executive Director sempre di Jupiter, mentre ancora prima ha ricoperto vari ruoli in Pioneer Investments, da ultimo come CEO di Pioneer Investment Management SGR.

Come Head of Global Key Clients and Strategic Partners è affiancato da David Conway, Global Sales Director, mentre riporta direttamente a Nick Ring, Global Head of Distribution di Jupiter.

«Forte di una cultura caratterizzata da una gestione attiva d’eccellenza dei fondi e un approccio agli investimenti senza vincoli, Jupiter è ben posizionata come partner di qualità per i nostri clienti globali più importanti – commenta Matteo Dante Perruccio. Mentre ero nel Board della società, mi sono speso per promuovere l’espansione internazionale di Jupiter, e sono quindi soddisfatto di giocare oggi un ruolo centrale nel portare questa ambizione al livello successivo».