Marta Ghiglioni nuovo DG di ItaliaFintech

Ghiglioni ItaliaFintechMarta Ghiglioni ha assunto l’incarico di Direttore Generale di ItaliaFintech, l’associazione creata a febbraio 2018 da 22 realtà del FinTech attive in Italia.

Milanese, 25 anni, esperta di blockchain, innovazione e intelligenza artificiale, Ghiglioni è stata selezionata dalla rivista Digitalic tra le 15 donne più influenti nel settore della Tecnologia, in Italia. E nel 2016 ha vinto l’HeroX Prize Blockchain Social Impact Challenge con un progetto di Legal Smart Contract e il Global Impact Competititon Italy. L’anno successivo è entrata a far parte dell'investment team del fondo di corporate venture capital UniCredit Anthemis EVO LLP.

Nel nuovo ruolo, si legge in una nota, “Ghiglioni ha la responsabilità di promuovere la cultura del FinTech in Italia e di favorire l’impiego e la conoscenza dei nuovi strumenti della finanza tecnologica a tutti i livelli della società. Il mandato di Ghiglioni comprende inoltre la responsabilità di tipo istituzionale. L’associazione infatti intende qualificarsi come interlocutore competente e rappresentativo di tutto il settore FinTech, nei confronti dei regolatori e degli organi di governo sia italiani che europei“.