LUISS ENLABS: anche Sara Assicurazioni tra i partner

Sara Assicurazioni rafforza l’impegno per l’open innovation. Grazie a un accordo con LVenture Group, la compagnia si unisce ai partner dell’acceleratore LUISS ENLABS, nato da una joint venture tra LVenture e l’Università LUISS.

LUISS Enlabs

Sara Assicurazioni verso la collaborazione con le startup

Sara Assicurazioni collaborava già con LVenture Group ma ora, partecipando all’aumento di capitale, incrementa le quote nella società, arrivando a detenere il 2,49%. L’obiettivo della compagnia è legarsi con il network di startup che fanno parte dell’acceleratore per sviluppare idee innovative di business ed evolvere a livello tecnologico.

Una rete di partner per l’acceleratore

Come prima attività, Sara Assicurazioni è sponsor del prossimo programma di accelerazione sull’intelligenza artificiale di LUISS ENLABS, al via da settembre 2017. Si aggiunge cosi accanto a partner come Wind Tre, BNL e Accenture.

«Questa è una occasione unica per vivere il mondo delle startup, conoscere alcune realtà concrete e lasciarsi contaminare dalla creatività e voglia di fare di questi ragazzi – afferma Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni. Il tema al centro del prossimo programma di accelerazione poi è quello della Artificial Intelligence, un argomento a cui guardiamo con particolare interesse sia per migliorare i livelli di servizio sui nostri clienti che per efficientare i nostri processi operativi».