Lendix apre alle PMI italiane

Lendix finanzia anche i progetti delle PMI italiane. La piattaforma di P2P lending accetta ora le imprese del nostro Paese che hanno in cantiere piccole iniziative: già attivi due progetti. 

Lendix

Lendix per le imprese italiane

Le imprese possono controllare online se sono idonee per richiedere un finanziamento sulla piattaforma Lendix inserendo il codice fiscale, l’importo e la durata del prestito richiesto. Grazie alla rete di investitori istituzionali e privati, Lendix garantisce che, una volta approvato, il progetto venga interamente finanziato. I vantaggi per le PMI sono diversi: si tratta di una fonte di finanziamento che non richiede alcuna garanzia a titolo personale. Ma è un’opportunità anche per gli investitori che possono scegliere tra una più ampia gamma di progetti d’investimento.

I primi progetti italiani

Proragoniste dei primi due progetti di finanziamento lanciati da Lendix per le PMI italiane sono PR Distribuzioni, azienda del settore delle telecomunicazioni che ha richiesto un importo di 500mila euro, e Tortora, piccola società energetica di Salerno che ha richiesto 63mila euro. A lievello globale su Lendix sono già stati prestati oltre 78 milioni di euro a 220 progetti imprenditoriali per lo sviluppo di PMI di varie dimensioni e settori.

«Da oggi le PMI italiane hanno una nuova modalità, oltre il tradizionale canale bancario, per accedere al credito e realizzare i propri piani di crescita – commenta Sergio Zocchi, Amministratore Delegato di Lendix Italia. Siamo convinti che questo nuovo modello di finanziamento sia in grado di rispondere alle esigenze degli imprenditori italiani, confermando il forte interesse già riscontrato sul mercato francese e spagnolo».

Notizia aggiornata il 23/05