La storia di BNL arriva su Instagram

Lo storytelling approda su Instagram. BNL Gruppo BNP Paribas ha lanciato un account sul noto social network dove racconterà attraverso le foto la storia della banca dal Novecento: un tour digitale tra i capolavori del suo patrimonio artistico.

BNL Cultura Instagram

5mila opere, l’archivio storico e gli eventi

@BNL_CULTURA mette a disposizione circa 5mila opere e l’archivio storico con la pubblicazione di “carte della memoria” dedicate alla storia della banca, atti di interesse pubblico, foto storiche e produzioni editoriali dal 1913, anno di fondazione di BNL, a oggi. Il canale, inoltre, promuoverà eventi come la Festa del Cinema di Roma, le attività educational, le rassegne autorali di cinematografia, le mostre di fotografia e arte. L’account Instagram rafforza la presenza della banca sui social, già presente su Facebook e Twitter.

Due hashtag per la cultura

Il patrimonio artistico di BNL sarà evidenziato con gli hashtag #CollezioneBNL e #RestauriBNL. #CollezioneBNL raccoglierà capolavori dell’arte classica, moderna e contemporanea: dalle antiche sculture romane ai dipinti di Canaletto, Corot, Lorenzo Lotto, Spadarino, Baciccio. Oltre alle due collezioni “Cinquanta pittori per Roma” e “Cinquanta pittori per Roma nel 2000”. #RestauriBNL, invece, farà riferimento a diverse opere restaurate dalla banca mostrandole prima e dopo le operazioni di restauro.