Mintos banner 728x90

La filiale “libera” della Bcc di Bari

Realizzata in collaborazione con Auriga, prevede l’utilizzo di uno sportello “intelligente” su cui gira il software WinWebServer, che permetterà ai clienti di svolgere una serie di operazioni bancarie in qualunque momento

Ampie vetrate e postazioni fai-da-te senza rinunciare alla sicurezza: la nuova filiale della Bcc di Bari è stata inaugurata nel quartiere Libertà, e da quel nome sembra essere stata ispirata la sua progettazione. Realizzata in collaborazione con Auriga SpA, la terza filiale della Bcc di Bari si caratterizza già all’ingresso per l’assenza delle bussole, sostituite da ampie porte a vetri. L’area self-service renderà possibile effettuare in qualunque momento bonifici o versamenti di contanti o assegni, liberando il cliente da vincoli temporali per l’effettuazione di una serie di operazioni bancarie.

Una struttura aperta che non ha rinunciato alla sicurezza: l’Agenzia Libertà dispone infatti di casse temporizzate con sistemi evoluti di gestione del contante (cash-in cash-out e recycling da cassiere) e di un sistema di videosorveglianza di ultima generazione.

“La rivoluzione virtuale è approdata nella Bcc di Bari grazie allo sportello intelligente di Auriga, commenta Vincenzo Fiore, chief executive officer di Auriga SpA, che espleterà tutte le funzioni di un normale sportello bancario, con la differenza che ad accogliere il cliente non sarà un impiegato in carne ed ossa ma un bancomat intelligente equipaggiato con WinWebServer, software che permette agli utenti di depositare assegni e bonifici e di pagare abbonamenti. La nostra sarà una filiale come non l’avete mai vista e, soprattutto, come non l’avete mai vissuta”

“A Bari nasce così la filiale del futuro, aggiunge il presidente della Bcc di Bari Antonio La Forgia, contraddistinta dall'assenza di limiti operativi, da meno carta e burocrazia, più consulenze, servizi e tempo per il cliente. In questa filiale del futuro il protagonista sarà davvero il cliente”.