La bottega del legno per gli artigiani di domani

Un progetto per gli artigiani del futuro. Fondazione Deutsche Bank Italia e Cometa danno il via a “La bottega del legno”, iniziativa di formazione professionale e imprenditoriale per i giovani aspiranti artigiani.

Deutsche Bank Made for good

Deutsche Bank per il Made in Italy

L’iniziativa coinvolge i circa 100 studenti iscritti ai corsi di Istruzione e Formazione Professionale della Scuola Oliver Twist di Cometa, al lavoro anche su alcune produzioni per il Salone del Mobile 2017. Deutsche Bank supporta così per i prossimi tre anni lo sviluppo della Scuola e sostiene il Made in Italy.

Il progetto Made for Good

La partnership rappresenta il primo progetto “Made for Good” della Banca in Italia: un programma di Corporate Responsibility, promosso dal Gruppo Deutsche Bank a livello globale e rivolto alle piccole imprese, enti e startup che creano valore sociale.

«Siamo contenti della partnership con Fondazione Cometa – commenta Flavio Valeri, Chief Country Officer Italia di Deutsche Bank e Presidente della Fondazione Deutsche Bank Italia. Da anni ci impegniamo a supportare a livello sociale le comunità in cui operiamo e La Bottega del Legno risponde appieno alla nostra volontà di contribuire alla conservazione e ulteriore crescita del Made in Italy».