Intesa Sanpaolo sigla due partnership in Israele

Si rafforza la relazione tra Intesa Sanpaolo e Israele. L’Innovation Center della banca prosegue nell’espansione del suo network internazionale siglando due partnership nel Paese: una con Bank Leumi e l’altra con la Camera di Commercio Israel Italia.

Intesa sanpaolo innovation

Collaborazione con Bank Leumi per l’innovazione

La cooperazione con Bank Leumi, innovativa banca israeliana, prevede la condivisione di esperienze, progetti e know-how in ambito commerciale e tecnologico. Quotata alla Borsa di Tel Aviv, Leumi oggi gestisce circa 250 filiali in Israele. “Leumi Digital” invece ha un ruolo di primo piano nel mercato del credito digitale e prossimamente sarà lanciata una banca mobile only.

Intesa con la Camera di Commercio per le aziende

Con la Camera di Commercio Israel Italia, l'Innovation Center ha stipulato un accordo che prevede lo scambio di know-how in termini di tecnologie. L’obiettivo è agevolare le aziende italiane in Israele, oltre che agevolare contatti d’affari per connazionali che vogliono operare nel Paese e aziende israeliane che vogliono investire in Italia. La partnership prevede inoltre collaborazioni con università, centri di ricerca e imprese.

Formazione per le startup del FinTech Hub

I due nuovi accordi, firmati in occasione di una missione a Tel Aviv, seguono quello stretto con The Floor, il primo FinTech Hub internazionale della città. Qui sono attive diverse startup israeliane che si occupano di pagamenti digitali. Intesa Sanpaolo invierà quattro mentor per realizzare attività di formazione, in particolare negli ambiti dei big data, biometry and security ed experience design lab.