Intesa Sanpaolo Casa: le agenzie e l'offerta

Le agenzie immobiliari entrano in banca. Il Gruppo Intesa Sanpaolo ha creato Intesa Sanpaolo Casa, NewCo interna al Gruppo dedicata alla mediazione e intermediazione immobiliare: la rete parte con almeno 20 agenzie immobiliari nel 2015, con l'obiettivo di arrivare a 300 agenzie Intesa Sanpaolo Casa in 50 città italiane entro il 2017.

Intesa Sanpaolo Casa: l'offerta

Il progetto rientra negli obiettivi del Piano di Impresa di Intesa Sanpaolo, in particolare con il nuovo modello di servizio della Banca dei Territori che prevede la costituzione di un’offerta ad hoc sui diversi segmenti di clientela. In ogni caso, la separazione tra l’attività bancaria e quella immobiliare sarà garantita non solo in spazi fisici diversi e riconoscibili, ma anche nella diversa declinazione dell’attività commerciale e operativa. Intesa Sanpaolo Casa è controllata al 100% da Intesa Sanpaolo e rientra nel perimetro della Divisione Banca dei Territori che ne assicura il coordinamento complessivo attraverso l’Area Sales e Marketing. Sarà dotata di una struttura snella e attraverso una rete propria di agenzie immobiliari, sarà focalizzata sulla compravendita residenziale tra privati (anche nuovi clienti della banca) e tra privati e clienti costruttori e offrirà soluzioni e prodotti distintivi con l’obiettivo di fornire, ad acquirenti e venditori, un ventaglio di servizi innovativi in risposta ai bisogni complessivi e articolati che ruotano intorno alla compravendita immobiliare.

«Dopo l’avvio di Banca estesa, ossia l’apertura delle filiali fino a sera e al sabato mattina e dopo aver rinnovato il modello di servizio per meglio segmentare e seguire la clientela, il Gruppo Intesa Sanpaolo è il primo grande gruppo bancario italiano ad ampliare le proprie attività con l’obiettivo di contribuire a rilanciare l’economia italiana con strumenti e soluzioni innovative e dare risposte di qualità e a tutto tondo ai reali bisogni delle famiglie e delle imprese – dichiara Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo. Stiamo procedendo verso la realizzazione del nostro Piano d’Impresa con iniziative concrete ed efficaci, che rinnovano il rapporto tra banca e cliente e lo rafforzano in una crescente vicinanza».