Mintos banner 728x90

Intesa Sanpaolo testa Bolero ePresentation

La lettera di credito import elettronica arriva in Italia. Intesa Sanpaolo ha adottato Bolero ePresentation, una tecnologia di Bolero International nata con lo scopo di velocizzare le operazioni di trade finance.

Intesa Sanpaolo Bolero ePresentatation

Il test per la tecnologia di Bolero

La prima sperimentazione di Bolero ePresentation è avvenuta in occasione di una operazione di trade finance tra una azienda italiana del settore della termoplastica e un fornitore indiano. A coordinare l’operazione è stata la struttura Global Transaction Banking del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Bolero ePresentation per ridurre i tempi

L’operazione ha coinvolto di tutti gli attori della filiera, inclusi gli spedizionieri, che attraverso Bolero ePresentation hanno ridotto i tempi di esecuzione rispetto alla gestione cartacea tradizionale.

«Questo è un altro passo per l’innovazione dei servizi di trade finance, realizzato in modo da soddisfare le esigenze dei clienti che si trovano ad operare in un contesto di mercato sempre più digitale e globale – afferma Antonio Rossi, Responsabile Trade Finance Sales CIB del Gruppo Intesa Sanpaolo. L’istituto è ora in grado di offrire questo innovativo servizio a tutti i suoi clienti collegati alla rete Bolero, sia per l'import che per l’export».