Le imprese clienti che possono accedere ai prodotti
L’accordo rafforza gli obiettivi strategici di crescita del Gruppo Intesa Sanpaolo nel comparto assicurativo, secondo le linee guida del Piano d’Impresa 2014-2017. Sono 1,3 milioni le imprese clienti, di cui 500mila aziende retail seguite dalla Divisione Banca dei Territori, che possono accedere ai nuovi prodotti e servizi assicurativi sia standard sia tailor-made.
Il modello di servizio
Sono coinvolte nella partnership, oltre alla Divisione Banca dei Territori, anche le Divisioni Corporate & Investment Banking e Banche Estere. In base al modello di servizio il gestore segnala ad Aon le caratteristiche dell’azienda cliente, mentre il broker, attraverso un servizio di risk assessment, studia i bisogni assicurativi dell’impresa e individua così le migliori soluzioni, oppure ne sviluppa di personalizzate.
«Attraverso questa collaborazione strategica – dichiara Nicola Fioravanti, Responsabile della Divisione Assicurativa del Gruppo Intesa Sanpaolo – si conferma la validità del nostro modello di bancassurance, con al centro la Divisione Insurance, in grado di generare sempre il maggior valore per il Gruppo e per i suoi clienti. Lavorare insieme a un operatore globale come AON ci consentirà di completare l’attuale offerta con ulteriori soluzioni, ancora più innovative, per rispondere alle esigenze delle aziende clienti, sviluppando il contributo della componente Danni».