Intesa Sanpaolo: accordo nel ramo Danni con Aon

Intesa Sanpolo sede

Accordo tra la Divisione Assicurativa di Intesa Sanpaolo e Aon. Nuove polizze, in particolare nel ramo Danni, saranno disponibili per la clientela corporate e per le PMI insieme a servizi di risk assessment.

Le imprese clienti che possono accedere ai prodotti

L’accordo rafforza gli obiettivi strategici di crescita del Gruppo Intesa Sanpaolo nel comparto assicurativo, secondo le linee guida del Piano d’Impresa 2014-2017. Sono 1,3 milioni le imprese clienti, di cui 500mila aziende retail seguite dalla Divisione Banca dei Territori, che possono accedere ai nuovi prodotti e servizi assicurativi sia standard sia tailor-made.

Il modello di servizio

Sono coinvolte nella partnership, oltre alla Divisione Banca dei Territori, anche le Divisioni Corporate & Investment Banking e Banche Estere. In base al modello di servizio il gestore segnala ad Aon le caratteristiche dell’azienda cliente, mentre il broker, attraverso un servizio di risk assessment, studia i bisogni assicurativi dell’impresa e individua così le migliori soluzioni, oppure ne sviluppa di personalizzate.

«Attraverso questa collaborazione strategica – dichiara Nicola Fioravanti, Responsabile della Divisione Assicurativa del Gruppo Intesa Sanpaolo – si conferma la validità del nostro modello di bancassurance, con al centro la Divisione Insurance, in grado di generare sempre il maggior valore per il Gruppo e per i suoi clienti. Lavorare insieme a un operatore globale come AON ci consentirà di completare l’attuale offerta con ulteriori soluzioni, ancora più innovative, per rispondere alle esigenze delle aziende clienti, sviluppando il contributo della componente Danni».