Export. Intesa Sanpaolo e ICE al fianco delle PMI

WTW CO.MO.I export PMI

Nuovo accordo per le imprese italiane che guardano all’estero. A siglarlo sono Intesa Sanpaolo e ICE, l’Agenzia per l'internazionalizzazione delle aziende del nostro Paese.

Dalla consulenza a eventi e convegni ad hoc

Intesa Sanpaolo e ICE accompagneranno le imprese in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione, anche in ottica multicanale e con un’attenzione particolare per gli strumenti digitali. A disposizione delle PMI servizi di consulenza con pacchetti studiati ad hoc: ricerche di mercato in Paesi stranieri, l’individuazione di nuovi partner e la creazione di una rete di vendita all’estero. Ma anche studi realizzati per Paese e settore, eventi, convegni, seminari, manifestazioni, fiere e missioni in Italia e all’estero.

Il programma Digital4Export

Rientra nel programma anche Digital4Export, percorso formativo promosso da Intesa Sanpaolo Formazione con Piccola Industria Confindustria con un focus sulla comunicazione digitale per l’internazionalizzazione. Digital4Export parte il 4 aprile da Torino per poi raggiungere Varese, Pordenone, Ancona, Caserta e Cosenza, con 6 giornate formative per ciascuna tappa e 8 ore di coaching aggiuntivo.

Iniziative su misura con l’Innovation Center

Insieme a Intesa Sanpaolo Innovation Center sono previste inoltre iniziative congiunte che puntano a intercettare la domanda delle imprese: match-making; sinergie con incubatori, centri di ricerca e istituzioni partner; connessioni con imprenditori e investitori di altri Paesi.