Mintos banner 728x90

Insurvisor: il social marketplace per le polizze

Ha debuttato in Italia e sul mercato inglese da pochi mesi e ha raggiunto quota 2mila iscritti Insurvisor, il social marketplace del settore delle polizze, nato per far incontrare operatori del settore e clienti: un portale dove compagnie, broker e altri operatori possono disporre di una ampia visibilità, mentre i clienti possono recensire online le polizze, confrontarle e instaurare un rapporto diretto con i professionisti del settore.

Il cliente valuta e contatta la controparte

Su Insurvisor, infatti, è possibile vagliare opinioni ed esperienze diverse, valutare la qualità dell’offerta grazie a feedback e rating e far emergere, al contempo, le reali esigenze del cliente. Il quale, a sua volta, può dialogare con la controparte in una cornice professionale.

Ampia visibilità per chi aderisce

Grazie alle recensioni, inoltre, la compagnia, il broker e tutti gli operatori possono costruirsi una reputazione online in modo semplice, disponendo dell’equivalente di uno showroom, con una ampia visibilità e in una cornice in grado di orientare le scelte dei clienti.

Geolocalizzazione per essere vicini territorialmente

Con un sistema di geolocalizzazione, Insurvisor aiuta il cliente a trovare i referenti geograficamente più vicini, mettendoli in contatto anche tramite strumenti quali smartphone e tablet, sui quali nei prossimi mesi sarà disponibile un’applicazione mobile. L'intervento sul territorio, inoltre, è utile anche agli operatori per un’elaborazione puntuale delle strategie commerciali, da sviluppare sulla base delle diverse specificità regionali.

Piano di sviluppo: sito, app e internazionalizzazione

A settembre 2014 andrà online Insurvisor 2.0, con una nuova veste e l’app per la fruizione anche in mobilità. Entro dicembre 2014 arriverà la versione 3.0, completa di tutte le funzionalità, con nuovi strumenti a vantaggio di tutti i professionisti. Infine, nel 2015 Insurvisor farà il salto oltreconfine presentandosi in Europa, per raggiungere nel 2016 anche i mercati extra-europei.