Ingenico: nuovo ruolo internazionale per Cavazzana

Ingenico CavazzanaLuciano Cavazzana assume l’incarico di Senior Vice President per la Business Unit Banks & Acquirers della Regione EMEA (Europa, MiddleEast, Africa) di Ingenico.

Nel nuovo ruolo Cavazzana entra a far parte del Comitato Esecutivo del Gruppo, presieduto da Philippe Lazare, Chairman and CEO di Ingenico Group. Si occuperà del coordinamento dell’intera Regione EMEA per la Business Unit Banks & Acquirers, mantenendo, nel contempo, la carica di Presidente e Amministratore Delegato della consociata Ingenico Italia.

Cavazzana, classe 1957, ha iniziato a occuparsi di terminali POS e di soluzioni basate su Smart Card nel 1990, ricoprendo ruoli sempre più rilevanti in diverse società del settore, tra cui Sixcom e Veron del Gruppo Olivetti. Con un’esperienza professionale in telecomunicazioni, sicurezza, soluzioni di pagamento e nuove tecnologie, Luciano Cavazzana è in Ingenico da oltre 20 anni: nel 2011 ha assunto anche il coordinamento delle attività nei paesi dell’Eastern Europe, nel 2015 di quelli dell’area DACH e dell’Africa.