rinnovabili

Gruppo SUSTECH: finanziamento S-loan da 2 milioni da Intesa Sanpaolo

sustech intesa sanpaolo

Intesa Sanpaolo stanzia un finanziamento S-loan da 2 milioni di Euro a favore del Gruppo SUSTECH, realtà di base a Pomezia (Roma) attiva nella realizzazione ed installazione di pannelli fotovoltaici.

Obiettivo dell’operazione è promuovere i progetti green del Gruppo e sostenere il settore delle rinnovabili.

Un modello di riferimento per le Benefit Company italiane

«Intesa Sanpaolo si impegna in un’allocazione responsabile del credito privilegiando in particolare le aziende che, come Sustech, investono in sviluppo sostenibile  concorrendo così alla creazione di valore collettivo», commenta Roberto Gabrielli, responsabile Direzione regionale Lazio e Abruzzo Intesa Sanpaolo

«Il rispetto dell’ambiente e l’attenzione al territorio sono alcuni dei valori della nostra azienda - spiega Antonio Panuccio del Gruppo SUSTECH - Per garantire il raggiungimento di questi obiettivi, SUSTECH ha avviato un percorso che tende ad affermare i principi ESG e ad adottare nel breve periodo i valori tipici di una Benefit Company. Siamo sicuri che, anche grazie all’intervento di Intesa Sanpaolo, SUSTECH potrà diventare nel breve periodo un modello di riferimento fra le Benefit Company italiane».

Il fotovoltaico come core business

Il Gruppo SUSTECH, opera nel settore dell'energia rinnovabile in particolare attraverso l'installazione di pannelli ed impianti fotovoltaici sia per privati che imprese. Da diversi anni l’azienda collabora con la statunitense Sunpower, tra i leader mondiali del fotovoltaico, ed ha stretto diverse partnership con importanti marchi primari come Daikin e Tesla.