Factoring

Banco BPM integra la piattaforma Home Factoring di Exprivia

Banco BPM factoring digitale

Il gruppo Banco BPM accelera nel factoring grazie all’integrazione della piattaforma proprietaria di Exprivia nel sistema informativo.

La partnership tecnologica tra Banco BPM ed Exprivia prevede una fase iniziale di integrazione della soluzione con i sistemi informatici della banca e un accordo triennale per la successiva fase di running.

Come funziona la soluzione di Exprivia

Il portale Home Factoring di Exprivia ospita le interazioni con cedenti e debitori già accreditati, fornendo così agli utenti gli strumenti per l’avvio di campagne promozionali a cluster di potenziali nuovi clienti.

Attraverso la piattaforma è possibile gestire la presentazione delle richieste, i contratti e l’andamento delle operazioni, riducendo costi e tempi. La piattaforma permette inoltre di interagire con la banca in modalità totalmente digitale.

Una soluzione completa e flessibile

«Con questa iniziativa mettiamo a disposizione di una grande realtà come Banco BPM una lunga esperienza maturata nel settore del credito bancario e una specializzazione ultraventennale nell’ambito del Factoring, di cui Exprivia è leader di mercato – commenta Filippo Giannelli, Sales Director Private Sector di Exprivia. Grazie a questa partnership, Banco BPM potrà gestire tutte le attività operative, contabili e normative del Factoring, con una soluzione completa e flessibile che favorisce la trasformazione digitale in ambito bancario».

«Siamo molto soddisfatti di poter usufruire del servizio messo a disposizione da Exprivia – dichiara Roberto Bonadonna, responsabile Supply Chain Finance di Banco BPM. Grazie a questa nuova piattaforma siamo convinti di poter ottimizzare la gestione e l’accesso al credito dei nostri clienti. Si tratta di un ulteriore tassello che vede la Banca impegnata verso la transizione digitale dei servizi offerti, ampliandone la gamma ma soprattutto velocizzando e semplificando le operazioni di finanziamento».