Iccrea e Auriga per il self service

atm selfserviceIccrea Banca ha stretto un accordo con Auriga per proseguire nello sviluppo del self service e dei canali più innovativi, come quello mobile: si è partiti con una implementazione a livello centrale, che poi coinvolgerà le 400 Banche di Credito Cooperativo e le Casse Rurali del circuito, nelle loro oltre 4mila filiali e 4.500 sportelli bancomat.

Piattaforma WWS

La piattaforma proprietaria di Auriga WinWebServer, già adottata e utilizzata da Intesa Sanpaolo, Cariparma e Banca Marche, permetterà alle BCC e Casse Rurali di ridurre i costi di gestione, migliorare il time to market, la sicurezza e di accorciare i tempi di certificazione dei nuovi modelli di ATM.

Self service potenziato

Oltre ai servizi tradizionali (prelievo, saldo, estratto conto), tramite i nuovi Web-ATM sarà possibile integrare ulteriori funzionalità dispositive e informative: pagamento dei ticket sanitari, delle utenze, delle tasse universitarie, dei biglietti per le partite di calcio, degli abbonamenti ai trasporti pubblici, ecc.

Spazio al mobile

È inoltre disponibile il modulo “One to One Marketing”, che permette di sfruttare la rete ATM come strumento di relazione e comunicazione con il cliente, grazie alla piena integrazione con il CRM delle banche (attraverso campagne pubblicitarie mirate, anche interattive, e invio di contenuti multimediali di particolare effetto). Sempre WWS permette anche di creare una convergenza rapida con il canale mobile, consentendo ai clienti di condurre un'ampia varietà di transazioni utilizzando sia i dispositivi mobili (smartphone e tablet) sia il personal computer.

Image courtesy of scottchan / FreeDigitalPhotos.net