Quattro nuove areee di business e l’ingresso di cinque manager di comprovata esperienza per crescere nelle aree strategiche. ICBPI ha adottato un nuovo modello organizzativo, sotto la guida del nuovo A.D. Paolo Bertoluzzo.
Quattro aree di business per ICBPI
Obiettivi: cliente al centro, tecnologia e innovazione
I cinque nuovi ingressi in ICBPI
Per crescere in queste aree strategiche il Gruppo ICBPI può contare su cinque nuove figure manageriali: Andrea Mencarini, che assume la guida della Business Unit Issuing, dopo una lunga esperienza nel settore Marketing/Vendite in Unicredit e più recentemente in Banco Popolare in qualità di leader per vendite e marketing retail; Enrico Trovati, a capo della Business Unit Merchant Services, precedentemente in McKinsey e alla guida del Marketing/Vendite per le aziende del Gruppo Telecom Italia; Giuseppe Dallona nel ruolo di Chief Information Officer, ex CIO di Poste Italiane; Bernardo Mingrone in qualità di CFO per ICBPI e CartaSi, che ha ricoperto il ruolo di CFO per importanti gruppi bancari, quali Unicredit e MPS; Oliviero Bernardi, nominato Chief Administrative Officer, che in passato è stato HR Director per player operanti nel mondo dei servizi finanziari, come Zurich Italia.
«Crediamo al futuro dei pagamenti digitali e stiamo investendo in tecnologia e competenze per consolidare il nostro posizionamento di leadership in un mercato sempre più competitivo e in trasformazione – dichiara Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato di ICBPI e CartaSi. Per cogliere al meglio queste opportunità di crescita, garantire il miglior servizio ai nostri clienti ed accelerare sull'innovazione e sul digitale, ci siamo dotati di una nuova organizzazione, più snella e piatta, che mette il cliente al centro. L'arrivo di nuovi colleghi di così grande competenza, esperienza e leadership in posizioni strategiche è per me la testimonianza di un percorso condiviso di importanti investimenti, che daranno un impulso deciso al nostro progetto».