IBL: porte aperte ai più piccoli nel segno del “green”

Terzo anno con i “Bimbi in Ufficio” per IBL Banca. Il 3 giugno torna il programma dedicato ai figli dei dipendenti, tra laboratori artistici sostenibili, giochi di abilità vintage con materiali riciclati e spettacoli di magia.

Dai “lavoretti” in carta eco sostenibile…

L’appuntamento è presso la sede romana di IBL Banca, dove i bambini, dopo una sosta negli uffici di mamma e papà, cominciano le attività artistiche: l’idea è realizzare allestimenti per i punti buffet in carta eco sostenibile, ispirati alla storica mascotte del bassotto. Si prosegue poi con il Luna Park Vintage all’aperto, con giochi “storici”, come il lancio della palla, i cerchi al palo, il twister o il tiro con l’arco. Il tutto con materiali riciclati. Per poi andare a studiare da vicino il mondo dell’energia rinnovabile: dai pannelli solari alle loro applicazioni per le luci led.

…al “Bassotto Verdotto” in carta pesta

In programma anche uno spettacolo di magia con le bolle di sapone. Ultimo appuntamento prima del “momento clou”, quando i bambini si metteranno al lavoro sul “Bassotto Verdotto”, un bassotto in carta pesta lungo circa 1,5 metri, da esporre negli uffici di IBL Banca. Si conclude infine, dopo merenda e pranzo (bio ovviamente), con il lancio in cielo di 50 palloncini, facendo volare i disegni dei bambini.