Welfare

Banco BPM, intesa sindacati. Premio welfare di 1.500 euro e accordi su smart working

Banco BPM Welfare

La sede di Banco BPM

Premi welfare, estensione del fondo di solidarietà, accordi su smart working e smart learning, politiche commerciali e organizzazione del lavoro: questi i punti dell’intesa raggiunta tra Banco BPM e le organizzazioni sindacali.

Nello specifico, l’accordo prevede il riconoscimento di un premio welfare del valore di 1.500 euro a tutto il personale inquadrato nelle categorie delle aree professionali e dei quadri direttivi.

Esteso il fondo di solidarietà e nuove assunzioni

La banca ha poi esteso il fondo di solidarietà a 250 dipendenti presenti nella precedente graduatoria.

Così favorirà il ricambio generazionale del gruppo con 125 nuove assunzioni.

Potenziato lo smart working

L’intesa tra le parti ha altresì confermato la contrattazione di secondo livello, l’intesa relativa alle giornate di sospensione lavorativa.

Inoltre, è stato firmato un ulteriore accordo sul lavoro agile, a favore della sede centrale, e allo smart learning, a vantaggio della rete commerciale, con lo scopo di favorire lo svolgimento delle attività formative al di fuori dei locali della Banca.

Infine, come specifica una nota di Banco BPM, allo scopo di promuovere un clima aziendale positivo e supportare una corretta crescita del business, è stato prorogato l’accordo in materia di Politiche Commerciali e Organizzazione del lavoro.