Groupama riporta i “Bimbi in Ufficio”

Una giornata in ufficio, tra lego meccanici e coding. La sede romana di Groupama ha ospitato per il nono anno consecutivo il progetto “Bimbi in Ufficio”: per i figli dei dipendenti un programma di laboratori e attività in partnership con Codemotion.

Groupama bimbi

Dal Pre-School alla classe di coding

Groupama ha aperto le porte ai più piccoli in occasione del suo Family Day, per la prima volta durante l’orario di ufficio. I giovani ospiti hanno così potuto conoscere da vicino il luogo di lavoro dei propri genitori. E partecipare, divisi in gruppo in base all’età, a una serie di laboratori hi-tech. Per i più piccoli è stata pensata un’area Pre-School, dove divertirsi con i lego meccanici. I più grandi invece sono andati alla scoperta del cosiddetto “giardinaggio digitale” e del mondo della programmazione, tra robot e ambienti 3D. La giornata si è poi conclusa con la consegna dei diplomi.

«Il Family Day rappresenta un’importante occasione per far convivere la sfera lavorativa con quella familiare, per questo abbiamo aderito con entusiasmo alla nona edizione – commenta Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale della Compagnia. Sono convinto che giornate come quella di oggi siano utili a favorire un ambiente di lavoro di qualità e a contribuire al benessere delle persone che compongono la nostra azienda, cosi come dei loro cari».