Green Globe Banking premia BancoPosta e Banca Prossima

Poste Italiane e Banca Prossima (Intesa Sanpaolo) vincono i due principali premi della X edizione di Green Globe Banking Award.

Green Globe banking X edizione

Il premio per le eccellenze Green del settore bancario, nato da una idea di Globiz e organizzato da Assosef, Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari, ha riconosciuto nella categoria Impatti Indiretti il progetto “Efficienza energetica per il Terzo Settore” di Banca Prossima, istituto del Gruppo Intesa Sanpaolo: una serie di partnership e soluzioni per dare concreti vantaggi energetici, economici e relazionali alle organizzazioni del terzo settore. Nella categoria Impatti Indiretti, Premi di Merito sono andati a Banca Friuladria Crédit Agricole e Unipol Banca.

Marco Fedeli, Fondatore di Green Globe Banking e Presidente Assosef, Stefano Sfulcini, Consigliere Assosef e Andrea Nacci, Consigliere Assosef, consegnano a Marco Fragomeno di Banca Prossima il premio Green Globe Banking Impatti Indiretti

Per gli Impatti Diretti la spunta invece BancoPosta con il progetto di Digital Transformation che ha portato a una notevole riduzione del consumo di carta grazie alla dematerializzazione. Un Premio di Merito è invece andato a Banca CR Asti.

Marco Fedeli, Fondatore di Green Globe Banking e Presidente Assosef, consegna a Walter Pinci di BancoPosta-PosteItaliane il premio Green Globe Banking per gli Impatti Diretti

Premi di distinzione sono stati assegnati a Banca Interprovinciale, Banco Popolare (con il progetto Chat & Cash), Carispezia – Gruppo Crédit Agricole. Un premio ad honorem è stato invece assegnato a Slow Food Italia, rappresentata dal Vice Presidente Lorenzo Berlendis.

Claudio Susca, Responsabile Marketing e Pianificazione Commerciale di Unipol Banca, ha ricevuto la tessera numero 1 di Assosef, l’Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari, che proprio durante la cerimonia di premiazione ha celebrato il primo anno di attività.