Global Bankers Insurance acquisisce Pramerica

Global Bankers Insurance Group acquisisce, da una filiale di Prudential Financial (PFI), il Gruppo Pramerica. La compagnia, focalizzata sul ramo Vita con soluzioni per famiglie e imprese, contava 1,1 miliardi di asset in gestione al 31 dicembre 2017.

Quarta acquisizione in Europa per Global Bankers

Global Bankers Insurance Group è una famiglia internazionale di compagnie di assicurazione e riassicurazione, che comprende tra le altre anche GB Life Luxembourg in Europa e Colorado Bankers Life Insurance Company negli Stati Uniti. L’acquisizione segna l’ingresso del gruppo nel mercato assicurativo italiano: è la quarta operazione di Global Bankers in Europa e dovrebbe completarsi in 6-9 mesi, dopo le necessarie autorizzazioni. Nel frattempo PFI continuerà a essere presente in Italia attraverso UBI Pramerica SGR, società di asset management in joint venture con UBI Banca.

«Siamo fieri di prendere in consegna l’eredità di PFI – afferma Matteo Castelvetri, Managing Director Europe per Global Bankers. Vediamo forti opportunità di crescita in Italia e Pramerica sarà parte fondamentale della nostra strategia in Europa. Siamo lieti di dare il benvenuto in Global Bankers al team di Pramerica e non vediamo l'ora di lavorare con i dipendenti, i Life Planner, i partner bancari e gli agenti, per continuare a soddisfare le esigenze delle famiglie di tutta Italia».