Mintos banner 728x90

Rating Fitch per Fire nell’accoppiata ABSS e RSS

L'agenzia di rating Fitch ha assegnato a Fire il rating RSS2+ in qualità di special servicer di crediti ipotecari di natura residenziale (Residential Special Servicer, RSS) e ha confermato la valutazione ABSS2+ come Asset-Backed Special Servicer (ABSS).

Fire e il nuovo riconoscimento Fitch

Grazie al giudizio 2+, Fitch ha certificato Fire come primo servicer in Europa nell'accoppiata ABSS e RSS. Un riconoscimento che ha premiato strategia e obiettivi, oltre alla credibilità del management. Particolarmente apprezzati: il progetto per l'ampliamento della base dei clienti, i nuovi mandati, il rafforzamento e la gestione della struttura manageriale della società, la governance del Gruppo, le attività del Consiglio di Amministrazione e dei Comitati di Gestione. Così come la dotazione tecnologica, potenziata attraverso continui investimenti e a un dipartimento interno dedicato allo sviluppo di soluzioni come AI e robotica.

«Si tratta della terza conferma consecutiva per le Asset Backed Securities e il primo importantissimo traguardo nel comparto dei Residential Mortgages – commenta Claudio Manetti, CEO di Fire. Un riconoscimento della nostra capacità di primeggiare tanto nel mondo dei crediti unsecured che in quello dei crediti Secured. È il premio meritato per un team che crede fortemente nelle proprie competenze, nella qualità delle sue persone e negli investimenti in tecnologia».