Findomestic: a Milano e Napoli si fa education

Findomestic educazione finanziaria

Findomestic apre le porte agli studenti delle superiori. Partono a Milano e Napoli due nuovi progetti formativi: un’opportunità di stage presso le filiali e una serie di corsi di educazione finanziaria nelle scuole.

Dai banchi allo sportello

Nato nell’ambito del decreto ministeriale “Buona Scuola 2017” dedicato alle iniziative di alternanza scuola-lavoro, il primo progetto di Findomestic consiste in 30 ore di tirocinio all’interno di 70 filiali dell’istituto in tutta Italia. Passando dai banchi allo sportello, i ragazzi possono così osservare da vicino come funziona la relazione tra banca e cliente e approfondire insieme ai tutor la conoscenza dei principali strumenti di credito.

Gli Ambassador Findomestic in aula

Per l’iniziativa dedicata ai corsi nelle scuole invece ci saranno 80 Ambassador che si recheranno direttamente nelle aule. Già lo scorso anno si è svolta una serie di lezioni sulla gestione del budget: 55 Ambassador Findomestic hanno fatto visita a 77 classi e 1560 studenti.

Il progetto PerCorsi Young

I due progetti sono solo i più recenti di Findomestic dedicate alla formazione dei giovani. Attraverso PerCorsi Young la banca porta l’educazione finanziaria nelle scuole già da anni coinvolgendo anche i docenti con un kit didattico, contenuti online, un’app specifica.