Filiali Eco: natura, riciclo e sostenibilità

Filiali eco

Materiali ecostenibili e forte attenzione ai consumi energetici. Le filiali ecologiche o “Green Branch” sono un modello di agenzia attento all’impatto ambientale e alla natura.

Design naturale per la filiale

In linea con la normativa e con i principi della bioedilizia, le agenzie green si caratterizzano anche per un design degli interni che spesso si richiama all’ambiente naturale nei colori, nella decorazione, nell’utilizzo di materiali ecosostenibili come il legno, oppure ancora per l’abbondanza di piante da interno.

Ridurre il consumo energetico in banca

Fondamentale il tema dell’energia. Sia in termini di ridotti consumi di energia primaria e di riduzione delle emissioni di CO2 all’interno della filiale bancaria, sia per produrre energia pulita grazie a pannelli fotovoltaici e persino a piccoli impianti eolici.

Illuminazione, ventilazione e banca paperless

Le tecnologie edilizie ecologiche si allargano poi alla illuminazione e alla ventilazione, utilizzate per ridurre i consumi elettrici e di riscaldamento degli ambienti. Importante anche l’utilizzo dell’hi-tech, per ridurre l’utilizzo di carta nell’ottica di una banca paperless: dalla firma elettronica avanzata all’utilizzo di ATM e casse self service.