Filiali Flagship: le agenzie a tutto brand [fotogallery]

La filiale Flagship è dove la banca “mostra i muscoli”: con il massimo del self service e del design, vuole fornire ai clienti un eccellente livello di servizio in un ambiente molto tecnologico.

unicredit flagship Reception

Il self service tra ATM evoluti e tablet

Ai chioschi self service e agli ATM nelle filiali Flagship si affiancano diversi strumenti per la ricerca di informazioni in modalità autonoma. Ad esempio, una serie di tablet collegati ai sistemi della banca per dare informazioni o simulare costi e caratteristiche dei prodotti presenti nell’offerta dell’istituto.

Aree di consulenza ben evidenti

Chi entra in una filiale Flagship? Sicuramente anche i prospect, incuriositi dallo sfoggio di tecnologia e di design, che possono così conoscere meglio la banca. I clienti più esigenti possono invece accedere a servizi innovativi e di livello elevato: un’agenzia bancaria di questo tipo è normalmente dotata di aree dedicate per i servizi di consulenza, ben distinti e separati rispetto alle postazioni self service.

I costi elevati di una Flagship

La Flagship è una filiale che richiede investimenti, almeno iniziali, elevati: massimizza il beneficio per il brand della banca, ma presenta costi più alti rispetto a altre tipologie di agenzie in termini di hardware, manutenzione, staff di presidio e spazi occupati.