Intesa Sanpaolo lancia una gamma di PIR

Tre PIR da Intesa Sanpaolo. Sono i nuovi Piani Individuali di Risparmio di Eurizon Capital differenziati per profilo di rischio e con un peso azionario crescente.

Intesa Sanpaolo Eurizon

 

 

I prodotti “Eurizon Progetto Italia” 20, 40 e 70

Intesa Sanpaolo, grazie alla sua SGR, arricchisce così la propria offerta destinata ai risparmiatori, le imprese italiane e l’intero sistema finanziario. I tre profili di rischio dei nuovi prodotti “Eurizon Progetto Italia” 20, 40 e 70 sono: quello conservativo con un peso azionario al 20%, quello moderato con un peso al 40%, e quello dinamico al 70%.

Le caratteristiche dei nuovi PIR

La nuova gamma permette ai risparmiatori di beneficiare dell’esenzione fiscale prevista dalla normativa, rispettando i requisiti dell’investimento al 70% su emittenti italiani, con focus anche sulle PMI. Contemporaneamente, massimizza la diversificazione, utilizzando i margini concessi dalla quota libera, pari al 30%, con possibile accesso anche a diverse asset class geografiche e valutarie.

«Ritengo che i PIR siano uno strumento straordinario, capace di coniugare benefici per i risparmiatori e per il sistema Italia nel suo complesso, canalizzando in modo stabile e duraturo risorse verso le imprese – commenta Tommaso Corcos, Amministratore Delegato di Eurizon Capital – in particolare quelle di piccole e medie dimensioni. La nuova gamma si avvale della gestione professionale di team specializzati e competenti. I portafogli utilizzano una strategia di gestione attiva e diversificata sulle componenti azionarie e obbligazionarie, con un costante e continuo monitoraggio del rischio di portafogli».