Due nuove nomine per HSBC

HSBC Matteo ErcoleHSBC Global Asset Management si rafforza in Italia con la nomina di Matteo Ercole come Responsabile Institutional Sales e l’ingresso di Tommaso Cucchetti in qualità di Relationship Manager.

Ercole (nella prima foto in alto), dopo oltre due anni da Relationship Manager, ha ora la responsabilità di consolidare ulteriormente la presenza di HSBC sul segmento istituzionale italiano. Riporta a Roberto Citarella, Direttore Generale della branch italiana di HSBC Global Asset Management.

HSBC Tommaso CucchettiCucchetti (nella seconda foto) invece entra a far parte della divisione wholesale, dove ha il compito di gestire i clienti esistenti e sviluppare il segmento dei fund selector, per la gestione di fondi di fondi e GPM, e degli advisory desk. Anche Cucchetti riporta direttamente a Roberto Citarella.

«Siamo molto lieti di annunciare queste due nuove nomine – commenta Roberto Citarella – che sono in linea con la strategia di crescita di HSBC sul mercato italiano. Il nostro mercato è un riferimento per il Gruppo e queste nomine sono un’ulteriore conferma dell'importanza e dell'impegno verso il Paese».