Deutsche Bank finanzia le startup italiane

Deutsche Bank finanzia le startup incubatori

Cinque milioni per le startup. È il nuovo plafond messo a disposizione da Deutsche Bank per finanziare le realtà innovative di tre incubatori italiani: H-FARM, M31 Italia e PolHub.

Le rate dei prestiti Deutsche Bank

Le start up che fanno parte di uno dei tre incubatori possono così accedere a condizioni agevolate ai finanziamenti di Deutsche Bank. I prestiti hanno una durata da 19 a 60 mesi, possibilità di pre-ammortamento sino a 12 mesi e un importo che varia da un minimo di 50mila euro fino a un massimo di 200mila euro.

«L’iniziativa si inserisce nel programma di attenzione e sostegno della Banca a favore di giovani imprenditori, innovazione, nuove tecnologie – commenta Silvio Ruggiu, Responsabile delle filiali di Deutsche Bank in Italia. Nello specifico, ci siamo avvicinati al mondo degli incubatori in quanto crediamo nella loro missione di acceleratori organizzati dello sviluppo di start up, dai primi passi dell’impresa fino alla sua autonomia finanziaria. Per farlo, abbiamo scelto tre delle più riconosciute realtà a livello nazionale».