L’arte di Deutsche Bank in un catalogo

Oltre 600 opere d’arte da sfogliare. Arriva il nuovo catalogo “Images of Italy” che raccoglie l’intera Deutsche Bank Collection italiana, la collezione di arte contemporanea della banca nel nostro Paese.

Deutsche Bank collection

La Deutsche Bank Collection

Nata a metà degli anni Settanta con l’obiettivo di promuovere l’arte e favorire lo scambio tra culture diverse, la Deutsche Bank Collection conta oggi oltre 60mila opere, espose in 900 sedi dell’istituto in tutto il mondo. La sezione italiana, inaugurata nel 2007, conta invece oltre 600 opere, tra quelle della sedi di Milano e quelle di Roma. Si tratta soprattutto di opere fotografiche e raffigurazioni su carta.

La presentazione del catalogo

Il nuovo catalogo è stato presentato nel corso di una conferenza dedicata alle prospettive del collezionismo “Il Coraggio di collezionare – Le opportunità e le sfide degli investimenti in arte” presso l’Auditorium di Deutsche Bank a Milano, in cui sono intervenuti alcuni rappresentanti della scena artistica nazionale e internazionale.

«L’arte – afferma Flavio Valeri, Chief Country Officer Italia di Deutsche Bank – è uno stimolo in grado di mettere in discussione il modo che le persone hanno di vedere e comprendere la realtà, aprendo nuove prospettive e stimolandone la creatività. E la creatività è parte integrante della cultura aziendale di Deutsche Bank, in tutto il mondo. Attraverso la Fondazione Deutsche Bank Italia realizziamo progetti sociali ed educativi volti a creare opportunità per le persone in difficoltà e a valorizzare le eccellenze del territorio, incluse quelle artistiche».