Arriva il Credit Passport per l’export delle PMI

Un passaporto di credibilità finanziaria per l’estero. Banca Popolare di Sondrio e Credit Data Research hanno siglato un accordo per offrire alle PMI il Credit Passport: uno strumento per esportare più facilmente e presentare il proprio merito creditizio in tutto il mondo.

Credit Research Credit passport

Cos’è il Credit Passport

Il Credit Passport è un documento unico che si basa sulla tecnologia di Moody’s Analytics di Credit Data Research, usa cioè i dati mensili aggiornati della Centrale Rischi di Banca d’Italia. Lo strumento viene rilasciato sia in italiano che in inglese insieme a un marchio, il Credit Passport Badge, che le aziende potranno apporre sul sito web per aumentare la visibilità del loro merito creditizio. Le aziende della Banca Popolare di Sondrio possono richiedere così il “Passaporto” con l’obiettivo di accelerare l’ingresso sui mercati esteri.

«Oggi le imprese non possono fare a meno di guardare all’estero per diversificare il loro portafoglio – afferma Mario Erba, Vice Direttore Generale di Banca Popolare di Sondrio. La banca, da sempre vicina all’azienda nel suo percorso di sviluppo economico e finanziario, continuerà a supportare credibilità e trasparenza dei nostri imprenditori nel loro sviluppo commerciale».